Condizioni di utilizzo

MSD Merck Sharp & Dohme AG (MSD) è una filiale svizzera di Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA. MSD, Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA e le altre società ad essa consociate costituiscono un gruppo farmaceutico operante a livello mondiale.

MSD mette a disposizione informazioni sul nostro sito web msd.ch generalmente accessibili. Dopo registrazione personale, MSD mette a disposizione in modo elettronico anche informazioni specifiche in una eNewsletter. Le presenti condizioni di utilizzo riguardano il nostro sito web msd.ch e la eNewsletter (“I servizi online”). Norme specifiche singole di queste condizioni di utilizzo si riferiscono solo alla eNewsletter.

Accettazione delle presenti condizioni di utilizzo

Con l’utilizzo dei nostri servizi online, l’utente accetta le presenti condizioni di utilizzo in base alla disposizioni riportate di seguito e in particolare accetta di considerarle vincolanti e di rispettarle. Se l’utente non è d’accordo, è invitato a non utilizzare i nostri servizi online e a non tenere conto delle informazioni che contengono. MSD si riserva il diritto di modificare di tanto in tanto queste condizioni di utilizzo. MSD renderà note tali modifiche e la data della loro entrata in vigore sul sito web nelle attuali condizioni di utilizzo. La versione attuale applicabile di queste condizioni di utilizzo potrà essere consultata in ogni momento tramite il link in calce ad ogni pagina all’interno di questo sito web o nella eNewsletter.

Ambito di validità

Queste condizioni di utilizzo possono essere applicate ai servizi online di MSD. Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA e le altre consociate di Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA e MSD utilizzano siti web propri ed offrono servizi propri per i quali valgono, come ivi indicato, le loro condizioni. In riferimento alla protezione dei dati, ivi compresa tutt’al più la necessaria registrazione da parte dell’utente, possono essere applicate anche disposizioni (protezione dei dati) speciali.

Informazioni mediche / problemi sanitari

Sebbene i servizi online di MSD possano contenere informazioni generali su problemi di salute e un loro trattamento, l’utente dovrà contattare al più presto il suo medico o la sua struttura sanitaria qualora abbia problemi di salute. MSD non offre una diagnosi medica riferita nello specifico alla singola persona, né consigli terapeutici specifici per il singolo paziente. Solo il medico o un altro specialista potrà formulare una diagnosi e stabilire il trattamento migliore per ogni singolo individuo. Le informazioni pubblicate su questo sito web sono rese disponibili solo a scopi informativi.

Descrizione dei servizi

I servizi online di MSD contengono informazioni su MSD e sui vari prodotti della società. Alcuni servizi online si rivolgono ad un pubblico specifico, ivi compresi lavoratori, clienti e azionisti e a persone che operano nel settore sanitario o alla collettività. L’utente può sentirsi libero di sfogliare le nostre pagine web in base alle proprie esigenze. Il suo accesso alle informazioni contenute nei nostri servizi online ed il loro utilizzo sono soggetti a queste condizioni di utilizzo e a tutte le leggi in vigore.

Correttezza dei dati inseriti dall’utente

Come utente dei nostri servizi online, è personalmente responsabile della correttezza delle informazioni che trasmette a MSD, come ad es. l’indicazione della sua professione. In caso di risposte ad informazioni di MSD, ad es. l’invio di un feedback o la trasmissione di dati come ad es. domande, commenti, suggerimenti o qualcosa di analogo, tali informazioni non saranno considerate confidenziali. Nei confronti di tali informazioni MSD non ha alcun obbligo ed è libera di riprodurre e utilizzare queste informazioni senza alcun limite, nonché di renderle note e distribuirle a terzi nel rispetto del regolamento sulla privacy. MSD ha la facoltà di utilizzare eventuali idee, concetti, eventuale know-how o eventuali tecniche presenti in tali informazioni per qualsiasi finalità, in particolare per lo sviluppo, la realizzazione e la distribuzione di prodotti.

eNewsletter

Per utilizzare la eNewsletters occorre registrarsi. La registrazione è permessa solo a specialisti medici con un’autorizzazione ad esercitare la propria professione in Svizzera. Con la registrazione alla eNewsletter, l’utilizzatore conferma di essere uno specialista medico che esercita la professione presso un ambulatorio privato. MSD può verificare i dati in modo appropriato ed è libera di negare una registrazione senza indicarne la motivazione.
La eNewsletter di MSD contiene informazioni su settori di specializzazione specifici ed altre informazioni aggiornate del settore sanitario, come ad es. i più recenti risultati della ricerca e opportunità di formazione. La eNewsletter contiene anche informazioni su MSD e i suoi vari prodotti. Le informazioni sono personalmente rivolte al destinatario.
MSD invia la eNewsletter al destinatario sempre per e-mail. Su questo servizio l’utilizzatore non può vantare alcun diritto. MSD si riserva il diritto di sospendere o interrompere l’invio della eNewsletters in qualsiasi momento senza preavviso. L’utilizzatore dal canto suo può recedere in qualsiasi momento dall’abbonamento alla eNewsletter, nello specifico dandone disdetta alla voce di menu “Annulla eNewsletter”.

Link ad altri siti web
Sui siti web e nella eNewsletter di MSD sono presenti link ad altri siti web, alcuni dei quali appartengono a MSD e altri no oppure a società consociate di MSD. MSD non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei siti web che non appartengono a MSD ai quali si rimanda. I servizi online di MSD non contengono contenuti di siti web di terzi; è tuttavia possibile che ci siano rimandi da servizi online di MSD ad altri siti web di consociate di MSD, che contengono contenuti di terzi. Tali siti web sono soggetti alle loro condizioni di utilizzo, che possono essere riportate e richiamate sui rispettivi siti web.

Diritti di proprietà intellettuale ed altri diritti

MSD è proprietaria e provider di servizi online. Tutti i marchi, i nomi, i titoli, i loghi, le immagini, i design, i test ed altri materiali utilizzati nei nostri servizi online appartengono a MSD o una società del gruppo Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA o a un partner contrattuale della stessa. Consultando, scaricando, ricevendo o copiando informazioni dai nostri servizi online non verrano acquisiti né trasmessi diritti di alcun genere (diritti di utilizzo, licenza o proprietà intellettuale). La riproduzione (completa o parziale), la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, la connessione o l’utilizzo dei nostri servizi online e delle informazioni che contengono per finalità pubbliche o commerciali è vietata senza previo consenso scritto di MSD.

Esclusione di garanzia

MSD ha adottato le misure opportune per garantire l’affidabilità delle informazioni divulgate con i propri servizi online. Tuttavia, con l’utilizzo dei nostri servizi online, l’utente accetta le informazioni che essi contengono così come vengono pubblicate. MSD non fornisce garanzie né assicurazioni esplicite o implicite per l’esattezza, il contenuto, la completezza, l’affidabilità, l’attuabilità o la legittimità delle informazioni che i propri servizi online contengono; la stessa esclusione di qualsiasi garanzia di MSD è valida per la commerciabilità, l’idoneità ad uno scopo specifico e la non violazione dei diritti di proprietà. Indicazioni accidentalmente false, errori di stampa e imprecisioni tecniche non possono essere esclusi. MSD non si assume alcuna responsabilità per danni al computer o all’attrezzatura dell’utente (ad es. per virus), derivanti dall’accesso o dall’utilizzo dei nostri servizi online. MSD si riserva il diritto di modificare il contenuto del proprio sito web in qualsiasi momento senza preavviso.

Violazione di queste condizioni di utilizzo

MSD è autorizzata ad intraprendere un’azione legale in caso di violazioni di queste condizioni di utilizzo. In particolare, MSD si riserva in questo caso il diritto di bloccare o chiudere l’account MSD dell’utente. MSD si riserva inoltre il diritto di cancellare l’account dell’utente, qualora l’utilizzo dello stesso violi le disposizioni di legge in vigore. Qualora una violazione o attività svolte dall’utente grazie all’utilizzo del suo account procurino danni a terzi, l’utente ha l’obbligo di tenere MSD indenne, in particolare per quanto riguarda eventuali danni patrimoniali, danni a cose e costi ed anche eventuali pretese ed azioni legali. L’utente ha quindi l’obbligo di tenere segreta un’eventuale password e di salvaguardare con attenzione l’accesso al suo account. MSD codifica la password degli utenti, non la inoltra a terzi e non chiede mai per e-mail o telefono la password a un suo utente. La stessa MSD non conosce la password e non può accedervi. L’account dell’utente non è trasferibile. MSD collabora con le autorità di esecuzione ed attua gli ordini giudiziari che richiedono a MSD di comunicare l’identità di una persona che, in relazione ai servizi online di MSD, può aver compiuto atti penalmente perseguibili. L’utente è tenuto ad informare tempestivamente MSD se ha motivo di ritenere che il suo account venga utilizzato in modo improprio da terzi.
Queste condizioni di utilizzo e l’utilizzo dei nostri servizi online sono soggetti al diritto svizzero, fatta eccezione per il diritto di conflitto.

Stato: Novembre 2017

Nessun voto inserito.
Aspetta per favore...

Du suchst Rat? Finde einen Arzt in deiner Nähe!

Zum Ärztefinder

Votate ora

Ho trovato tutte le informazioni di cui avevo bisogno.
Aspetta per favore...

Bitte benutzen Sie einen moderneren Browser